MILANO (MI)

Milano è un comune italiano di 1 372 810 abitanti[, capoluogo della regione Lombardia e centro di una delle più popolose aree metropolitane d’Europa.

Fondata intorno al 590 a.C., fu conquistata dagli antichi Romani nel 222 a.C. e in seguito da loro ridenominata Mediolanum. Con il passare dei secoli accrebbe la sua importanza sino a divenire capitale dell’Impero romano d’Occidente, nel cui periodo fu promulgato l’editto di Milano, che concesse a tutti i cittadini, quindi anche ai cristiani, la libertà di onorare le proprie divinità.

Principale centro economico e finanziario della penisola italiana, Milano ne guidò lo sviluppo industriale, costituendo con Torino e Genova il “Triangolo industriale”, in particolar modo durante gli anni del boom economico quando la crescita industriale e urbanistica coinvolse anche le città limitrofe, creando la vasta area metropolitana milanese. In ambito culturale, Milano è il principale centro italiano dell’editoria ed è ai vertici del circuito musicale mondiale grazie alla stagione lirica del Teatro alla Scala e alla sua lunga tradizione operistica. È inoltre tra i principali poli fieristici europei e del disegno industriale, ed è considerata una delle capitali mondiali della moda.

Visitata spesso in questo ultimo periodo Milano è diventata velocemente punto di alcuni scatti fra i miei preferiti, città indubbiamente di bellezza storica e culturale ed ottima città per eseguire scatti di scorci di vita quotidiana ed architettonici.

Un appunto che mi sento di fare è quello di uscire per scattare la Notte, se avete una buona Fotocamera ovviamente, per non incombere nelle orde di turisti e residenti in giro per i punti più belli da fotografare;

Se questo non vi è possibile anche di giorno Milano ci sa regalare molte sorprese ed immagini godibili specialmente dal Castello Sforzesco, al Duomo e la galleria.

Essendo una Città metropolitana sarà molto facile imbattersi in Intrattenitori ambulanti o scene di vita quotidiana molto belle da Immortalare.

La tecnica che consiglio qui è la fotografia Architettonica (Duomo, Castello), quella Di vita Quotidiana (Sabato e Domenica su tutto ma anche in settimana) e quella Food per l’enorme quantità di ristoranti presenti sul territorio.

Grazie per aver letto questo Shooting Site! Alla Prossima!

Una Buona Luce!

-FranksCelex