Firenze (FI)

Firenze è un comune italiano di 381 512 abitanti, capoluogo della Toscana e centro della propria città metropolitana con una popolazione di 1 012 307 abitanti.

È l’ottavo comune italiano per popolazione e il primo della Toscana.

La città di Firenze è il cuore dell’area metropolitana Firenze – Prato – Pistoia, una conurbazione che conta oltre 1 520 000 abitanti.

Nel Medioevo è stata un importante centro artistico, culturale, commerciale, politico, economico e finanziario. Nell’età moderna ha ricoperto il ruolo di capitale del Granducato di Toscana, dal 1569 al 1859, con il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena.

Nel 1865 Firenze fu proclamata capitale del Regno d’Italia (seconda, dopo Torino). La città mantenne questo status fino al 1871, anno che segna la fine del Risorgimento.

Importante centro universitario e patrimonio dell’umanità UNESCO, è considerata luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il DuomoSanta Croce, Santa Maria Novella, gli UffiziPonte VecchioPiazza della Signoria, Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti.

Visitata solo un Weekend Firenze è entrata prepotentemente nel mio cuore e nel mio obbiettivo più e più volte.

Opera D’arte situata nel mezzo della Toscana, si presta perfettamente agli scatti di un fotografo ambientale come se amasse essere al centro dell’attenzione e della fotocamera.

Per chi ci vive e chi ci va come turista è sempre una grande emozione visitarla, vederla e viverla.

Un pit-stop che un fotografo non può perdersi per nulla al mondo, una di quelle tappe obbligatorie dove andare, un Must.

I famosi giardini di Boboli si sono prestati a scatti meravigliosi che puoi vedere nella Pagina instagram così come il Museo degli Uffizi di cui si vede una foto qui sotto ad una delle opere contenute al suo interno.

La cupola di Santa maria del Fiore che sovrasta l’intero Duomo è l’attrazione principale da vedere e scattare da lontano mentre a Basilica Santa Maria Novella è un altro Landmark da visitare e scattare assolutamente ed avere nel proprio repertorio.

In definitiva, Firenze è una città meraviglio da vedere assolutamente e da non perdersi, da amarla e conoscerla, immortalarla e lascia libere di esistere.

Uno Shooting Site da Non perdere!

Una Buona Luce!