Quali Social Utilizzare?

 

Parliamoci chiaro: siamo nell’era social e nel periodo in cui questi mezzi di informazione sono più potenti di qualsiasi arma in commercio.

Ce ne sono tantissimi, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Youpic, Pinerest e questi sono solo i più famosi.

Ora, Cosa fare per far si che si venga notati nel panorama di Internet come fotografo? Tralasciando l’attività in loco da fare nelle vicinanze di casa propria, sia chiaro.

Partiamo da Instagram, Piattaforma super utilizzata e conosciuta adatta per la pubblicazione di Immagini e video.

Ottimo diremmo no? è questo lo scopo.

Instagram è una giungla di immagini, algoritmi ed hashtag dove si deve faticare molto per essere notati e seguiti, ma se si ha voglia di fare, si è bravi nel “vendersi” e nell’editing si può emergere con ottimi risultati, basti guardare la mia pagina instagram come sta crescendo.

Altri social come Youtube e Twitter sono meno adatti alla condivisione di fotografia, mentre Facebook può essere l’unico su cui si può pensare di aprire una pagina atta alla condivisione dei propri contenuti a patto che si faccia una intensa ed accurata pubblicità e sponsorizzazione ai propri contenuti.

Altro social Nato unicamente per la divulgazione fotografica è Youpic

Youpic è un social che raccoglie tutti i fotografi che vogliono farsi un nome su internet grazie ai loro scatti, ti dà la possibilità di essere notato e di ricevere lavori su commissione direttamente dal sito.

Il social è completamente gratuito ma si può sottoscrivere un abbonamento per ricevere privilegi Premium.

Il nostro mondo è molto complesso e saturo oggigiorno, sta a noi emergere e scegliendo il giusto mezzo, si può essere notati e fare carriera.

Al prossimo Blog!

Una buona Luce!

-FranksCelex